Pillola anticoncezionale

Salve dottori volevo chiedere un consulto!
Assumo la pillola Yaz da gennaio.
Ho assunto la pillola numero 13 (seconda settimana)alle 15.30 circa e ho avuto dopo un oretta un lieve reflusso gastrico, per sicurezza alle 18.15 circa ho assunto una seconda pillola.
La stessa sera ho praticato petting (niente eiaculazione)
Ho peró vomitato la pillola alle 23:45
Volevo chiedere:
1) la prima pillola nonostante il reflusso gastrico é stata comunque assorbita? C’era bisogno di assumere un altra pillola?
2) la seconda pillola nonostante vomitata dopo 5 ore e mezza è stata comunque assorbita?(sul bugiardino, c’è scritto di assumerne una seconda solo se il vomito avviene entro 3/4 ore)
I rapporti dopo sono protetti?(le seguenti pillole le ho assunto tutte correttamente senza nessun episodio di vomito diarrea e dimenticanza)
Grazie mille per il vostro aiuto!
Buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

Nessun problema , il reflusso non lo deve considerare vomito , per questo la pillola anticoncezionale è stata assorbita normalmente , senza pericolo di insorgenza di gravidanza indesiderata.
Mi ha riferito che le altre pillole sono state assunte regolarmente , quindi nessuna preoccupazione e regolare copertura contraccettiva dei rapporti precedenti.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore é stato gentilissimo! Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore scusi ancora il disturbo
Esiste un interazione tra pillola anticoncezionale e La Rosa canina?
Grazie mille
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO
[#5]
dopo
Utente
Dottore scusi se la disturbo nuovamente ma sono entrata nel panico!
Gli aminoglicosidi interferiscono con la pillola?
Ho usato il gentalyn crema su una ferita sul labbro e ho paura di averne ingerito un po’...
ho letto un articolo scritto da un collega dottore qua sul sito dove non mette gli aminoglicosidi come antibiotici interferenti con la pillola
Posso stare tranquilla secondo lei?
La ringrazio nuovamente e le chiedo scusa per per il disturbo
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si riferisce all'assunzione di antibiotici somministrati per via sistemica, orale e intramuscolare (passano nel sangue ) , per la crema se c'è stato passaggio nel sangue ( e ne dubito ) la quota è infinitesimale e non interferisce con il potere contraccettivo della pillola.
SALUTI
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Mi scusi di nuovo il disturbo!
Sono una persona un po’ paranoica e volevo chiederle una domanda
Il mese scorso l’8 febbraio, ho praticato petting senza eiaculazione per paura ho chiamato il centro giovani che mi ha consigliato la pillola ELLAONE, ho assunto l’anno pillola l’11.
Il ciclo si è presentato con pochi giorni di ritardo (assumendo la pillola é arrivato durante la 4 pillola placebo)
Solo che le perdite erano un po’ diverse dal solito.
Stesso colore ma meno fluide, e più brevi.
Ammetto di essere stata molto stressata in quel periodo avendo paura anche di falso ciclo.
È durato 4 giorni, anche se un po’ scarso
Ho seguito due test di gravidanza entrambi negativi a distanza di un giorno dalla fine del ciclo, e a distanza di una settimana sempre fala fine del ciclo!
Posso stare tranquilla ed escludere davvero che questo fosse un falso ciclo?
È possibile che la pillola ellaone; la normale pillola anticoncezionale e l’ansia abbiano bloccato il flusso mestruale?
La ringrazio davvero molto
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma se assume la pillola contraccettiva perchè ELLAONE?
[#9]
dopo
Utente
Avevo assunto un antibiotico (tetralysal) per 15 giorni e l’avevo terminato il 30 gennaio (giorno in cui era comparso anche il ciclo mestruale)
So della regola dei 7 giorni dopo l’antibiotico e pensavo che l’8 febbraio l’effetto contraccettivo non fosse ancora tornato!
Inoltre il rapporto é avvenuto al mattino e la pillola contraccettiva l’ho assunta alle 14.40!
Cosa ne pensa dottore, di ciò, e Del consulto scritto prima?
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì ma non aveva avuto un rapporto completo, ma soltanto petting !
[#11]
dopo
Utente
C’è stato del liquido pre eiuaculatorio e in successione l’eiaculazione esterna ma per per paura fossi entrata a contatto pure con questa ho assunto la ELLAONE
L’effetto della pillola anticoncezionale era comunque tornato?
E il ciclo con caratteristiche un po’ differenti è stato a causa della pillola?
Grazie dottore per la risposta
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi ma mi sono accorta che le ultime pillole che ho prese si scioglievano in bocca da lasciare una specie di polverina sulla lingua. Questa polverina è stata mandata Giù poi con dell’acqua.
L’effetto della pillola c’è stato?
E se no, dal prossimo blister torna tutto normale?
[#13]
dopo
Utente
Buonasera dottore scusi il disturbo
Oggi ho assunto la terza pillola del blister ho avuto diarrea e per sicurezza ne ho assunta un’altra dal blister di scorta.
In questo caso i rapporti precedenti sono protetti?
Devo comunque aspettare una settimana prima di riprendere i rapporti non protetti?
Avendo ancora mal di pancia ma trattenendomi, questo compromette l’assorbimento della pillola?
La ringrazio tantissimo!