Monitor contraccettivi - differenze? affidabilità?

Buona sera,
innanzitutto grazie del servizio che svolgete, seguo sempre le vostre risposte e le trovo estremamente utili.

Ho 31 anni e vorrei un parere sui monitor contraccettivi.
So che ce ne sono di diverse marche e prezzi, dove sta la differenza? hanno metodologie diverse? ce ne sono di più o meno affidabili?
In questo momento mi trovo in una relazione stabile ma non vorrei in ogni caso rimanere incinta; non ho mai preso la pillola ma sempre usato metodi di barriera, principalmente preservativi. Questi monitor se usati in combinazione con preservativi\spermicidi possono garantirmi una copertura efficace?

Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo uno di questi sistemi è il PERSONA , e associato ai metodi di barriera ( condom o diaframma ) aumenta il potere contraccettivo.
Gli aspetti negativi sono legati comunque all'aspetto psico- sessuale (programmazione dei rapporti) , al controllo del preservativo , alla possibilità di una errata trasmissione dei dati al mini-computer(monitor contraccettivo) .
Il confronto va fatto sempre con la pillola estroprogestinica che ha il massimo del potere contraccettivo..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI