Coito interrotto

Buongiorno,
avrei bisogno di un parere, dato che non so se prendere la Norlevo (pillola del giorno dopo) o meno.
Ieri sera io e il mio ragazzo abbiamo iniziato un rapporto senza preservativo. Lui ha sentito una contrazione, senza però percepire uscita di liquido. Dopo questa contrazione abbiamo subito utilizzato il preservativo e il rapporto si è concluso normalmente, ovvero con l'eiaculazione all'interno del preservativo.
A causa di questa contrazione ora non sappiamo se possa esserci un rischio di gravidanza o meno. Sono vicina al periodo dell'ovulazione (tra 4 giorni). È possibile che sia uscito del liquido seminale prima dell'orgasmo effettivo? Lui ripete di non aver sentito liquido uscire.
Cosa dovrei fare? Prendere la Norlevo, cosa che sinceramente vorrei evitare, oppure è necessario prenderla?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

"dinamiche sessuali" apparentemente complesse, quelle da lei indicate, ma non particolarmente drammatiche, almeno da un punto di vista contraccettivo.

Viste comunque le sue ansie e paure verso la possibilità di gravidanze indesiderate, è bene parlare con il suo o la sua ginecologa e pensare ora a metodi contraccettivi più sicuri.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/