Problema ciclo con pillola yaz

Salve,
Assumo la pillola anticoncezionale YAZ da ottobre, sempre precissisima nella assunzione e senza mai una dimenticanza. Il ciclo mi è sempre arrivato alla seconda pillola placebo ogni mattina.
In questo mese ho assunto tutte le pillole attive rosa chiaro e il giorno della prima pillola placebo mi viene il ciclo, che però ha durata di due giorni, dopo di che è scomparso.
Da premettere che durante l'assunzione della 24a pillola sono stata un po' scombussolata con lo stomaco ma non ho avuto episodi di diarrea o vomito. Inoltre ho avuto rapporti completi con il mio ragazzo.
E possibile che tale episodio sia dovuto ad una mancata assimilazione della 24a pillola e se si come devo Comportarmi? Sono protetta dal potere anticoncezionale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
La pillola è stata assorbita , in quanto non ha avuto episodi di vomito, come mi ha riferito nel suo quesito.
Questo cambiamento è dovuto al clima ormonale della pillola (basso dosaggio di estrogeni ) ma non comporta problemi dal punto di vista contraccettivo.
I rapporti non sono stati a rischio .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI