Liquido pre eiaculatorio

Salve Dottore. Ho avuto due rapporti 3 giorni fa. Il primo protetto, il secondo a distanza di 1 ora e mezza non protetto, dove lui ha eiaculato fuori dopo qualche minuto. Mi chiedevo se è possibile che nel liquido pre eiaculatorio ci possano essere tracce di spermatozoi dal rapporto precedente e quindi un possibile rischio di gravidanza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo non è possibile dirlo con certezza , a questo è dovuta la scarsa sicurezza di questo antico metodo contraccettivo ( COITO INTERROTTO ) .
Non è possibile essere certi della presenza eventuale di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio , simpaticamente definisco questo metodo "roulette russa"(La roulette russa è un gioco d'azzardo, potenzialmente letale, che consiste nel posizionare un solo proiettile in una rivoltella,.....)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore. Il ciclo dovrebbe arrivarmi tra 3 giorni ma sono troppo in ansia. Oggi ho avuto delle perdite di color giallo, e qualche dolorino al basso ventre. Spero sia dovuto all’arrivo del ciclo
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora. Ma sono un po’ troppo in ansia. Domani dovrebbe arrivarmi il ciclo, ma ancora non ho nessun sintomo se non qualche lieve fastidio al basso ventre che si presenta di rado da 3 giorni. E un muco cervicale giallo e appiccicoso, non filante. È possibile che il muco in gravidanza cambi consistenza? Se si come di presenta?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!