Prepuzio esuberante e preservativi

Un saluto a tutti. Mi è stato diagnosticato un prepuzio esuberante, non connesso a fimosi o a frenulo breve, e avrei alcune incertezze sull'uso del preservativo più idoneo.

Ho in passato utilizzato dei preservativi di una marca che, in occasione di rapporto orale, mi davano una eccesiva sensazione di tiraggio; successivamente cambiata tipologia di preservativo non ho avuto problemi (ma non ricordo quali fossero!), per ritornarne ad averne con un’altra terza marca (a sensazione più sottili ma più duri sia nell’indossarli sia nel toglierli), dove in questo caso ho avuto anche una piccola "screpolatura" sul prepuzio.

Nel caso di prepuzio esuberante, relativamente al quale so che una eventuale risoluzione potrebbe essere una circoncisione, vi chiedo:
può una tipologia di preservativo fare la differenza rispetto ad un altro, oppure tutto dipende dall’elasticità della pelle in quel momento?

Ma, soprattutto ,al fine di sentire meno trazione, in questo caso sono meglio dei preservativi ben lubrificati con spessore sottile oppure elevato e quindi più resistenti ?

Ringrazio e porgo i migliori saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quesiti, quelli da lei posti, particolari e non semplici da comprendere; forse il suo farmacista di fiducia potrebbe darle dei consigli più diretti e mirati.

Generalmente gli andrologi e gli urologici, in queste situazioni anatomiche esuberanti" indicano preservativi ben lubrificati oppure una correzione chirurgica. se prepuzio veramente esuberante.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Va bene, ringrazio della risposta.

Cordiali Saluti