Liquido pre eiaculatorio e rischio gravidanza

Gentili Dottori, vorrei un vostro parere circa la mia situazione. Premetto che io e il mio compagno non abbiamo mai rapporti non protetti, tuttavia le ultime due volte è capitato di aver iniziato per pochissimo senza protezione (una volta subito dopo la fine del ciclo e l'altra nel periodo in cui io pensavo stesse arrivando l'altro ciclo), saranno state al massimo 5 o 6 "spinte", per poi usare la protezione fino alla fine, perché lui si sentiva molto eccitato e non volevo continuare rischiando poi di fare un danno. Inoltre lui ha raggiunto l'orgasmo tempo dopo e si è tirato anche fuori nonostante indossasse il preservativo. Ora è successo che ho un ritardo di 28 giorni, quindi il mese scorso il mio ciclo è completamente saltato (nonostante io avverta tutti i sintomi pre mestruali) siccome ho una paura folle che sia successo qualcosa mi autosuggestiono e penso di essere rimasta incinta. Secondo voi è possibile che in un breve rapporto io possa essere rimasta incinta con il liquido pre eiaculatorio? Basta davvero così poso?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi ripeto , il liquido pre- eiaculatorio è rischioso se contiene spermatozoi vivi e mobili.
Questo è impossibile prevederlo , e per questo motivo il COITO INTERROTTO ha i suoi fallimenti come contraccettivo.
Conviene eseguire un test di gravidanza
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho eseguito il test a 27 giorni di ritardo, di sera ed è risultato negativo. Posso stare tranquilla o devo ripeterlo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190