Ecografia 16 giorni dopo concepimento

Salve,
Io ho avuto la mia ultima mestruazione il giorno 11/11. Durante il mese di novembre ho avuto diversi rapporti e poi un altro rapporto il giorno 04/12.
Ho effettuato un'ecografia transvaginale il giorno 20/12, non ricordo la grandezza dell'embrione ma ricordo che si vedeva il cuoricino battere, anche se non si sentiva ancora.
Mi chiedevo se fosse possibile aver concepito il giorno 4/12 e dopo 16 giorni avere già un'ecografia che rivelasse embrione e battito.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Impossibile una visualizzazione ecografica dell'embrione , dopo 16 giorni dalla supposta fecondazione .
Mi riferisco all'unico rapporto avvenuto il 4 dicembre .
In questi casi è importante sapere con certezza assoluta il momento dell'ovulazione (cosa quasi impossibile!!) che potrebbe essere variabile anche in donne con flussi regolarissimi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ovviamente non so precisamente quando ho ovulato...

Però quindi posso escludere una fecondazione il giorno 4? Come dice lei non si sarebbe visto nulla, tantomeno il cuore battere?