SOSPENSIONE CURA CON PRIMOLUT E ASSENZA CICLO

Buongiorno, volevo un'informazione. Ho 30 anni e a causa dell'ovaio policistico e flusso anomalo (pochissimo per più giorni) ho fatto una cura di 4 mesi con PRIMOLUT. L'ho preso fino al 13 febbraio, il 15 puntualmente mi è venuto il ciclo...ora la cura è finita e il 13 marzo aspettavo il ciclo, ho solo avuto dolori ma sono già al settimo giorno di ritardo. Tenendo conto che ho avuto rapporti completi, volevo capire se il ritardo è normale dopo la fine della cura con primolut oppure è in atto una gravidanza (ho fatto un test ieri ma era negativo). Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi è chiaro se ha assunto il PRIMOLUT -nor senza pausa , o ad intervalli?
Se assunto in modo continuo è normale la mancata comparsa del flusso mestruale , perchè il progestinico non è stato accompagnato dagli estrogeni (non mi è chiaro il motivo di questa impostazione terapeutica ) .
Il test va ripetuto , perche questa terapia non aveva una funzione contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie per la risposta. Il Primolut l'ho assunto per 12 giorni al mese per 4 mesi, dal giorno di ovulazione. In ogni caso ad oggi non ho ancora il ciclo, ma ho dolori come delle fitte. Aspetto qualche settimana altra e rifarò il test allora. Se fosse positivo ne sarei felice, dato che finora come mi ha riferito lo specialista, non ho mai ovulato bene.