Pillola concezione con pregressa tvp

Buongiorno, vi contatto per sapere se avendo avuto 10 anni fa circa una trombosi venosa profonda all'arto inferiore causata dall'assunzione della pillola concezionale Jasmine e da una presunta familiarità, esista per me una soluzione alternativa alla pillola, in termini di estroprogestinici, per curare sia una importante sindrome premestruale che un'acne tardiva sul viso.
Per l'acne sono seguita da un dermatologo e per la sindrome premestruale assumo talvolta integratori. La pillola però sarebbe stata per me risolutiva per entrambe le patologie. Non potendola più assumere, esiste un'alternativa adatta a me che non mi crei problemi di possibili recidive di TVP?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente le alternative ci sono : 1) la MINIPILLOLA che contrariamente a quanto si potrebbe pensare , non è una pillola a bassissimo dosaggio , ma una pillola SENZA ESTROGENI, ( POPs Progestogen Only Pills) presente in commercio con desogestrel 75 microgrammi.
2) IUS (sistema intrauterino a rilascio di levonorgestrel -Kyleena , Mirena) da non confondere con la spirale (IUD) .
In questi prodotti non ci sono ESTROGENI , che sono controindicati nel suo caso .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi, la ringrazio. Online ho letto pareri discordanti sulla minipillola, crede possa risolvere anche i miei problemi di acne ed attenuare la sindrome premestruale? Grazie. Un cordiale saluto.