Amenorrea

Salve, ho avuto l'ultimo ciclo l'8 dicembre 2018, a gennaio, nessun ciclo, il 9 gennaio, faccio un test negativo, lo ripeto il 12 gennaio, sempre negativo, il 15 sto poco bene e mi reco al ps ginecologico, mi fanno un eco e mi dicono che non cè ne ciclo in arrivo ne gravidanza e che molto probabilmente il ciclo mi verrà al mese dopo, il 6 febbraio mi aspetto quindi il ciclo, che non arriva ovviamente, contatto il ginecologo è li chiedo se fosse meglio fare una beta per sicurezza mi dice che non c'è alcun bisogno, che devo solo aspettare... Ora mi chiedevo... Non potrebbe esserci una gravidanza annidata più tardi del previsto e questo spiegherebbe tutto? È davvero inutile fare una beta per esserne sicuri? Grazie mille in anticipo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Il dosaggio delle BETA HCG nel sangue è dirimente, se le beta sono negative sicuramente non è presente una gravidanza.
Infatti in caso di mancata visualizzazione di una camera gestazionale all'interno della cavità uterina con beta HCG positive , si deve sospettare sempre una gravidanza ectopica ( extrauterina = ovarica, tubarica, peritoneale) .
Questo esempio per farle intendere quanto sia importante la POSITIVITA' delle beta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Amenorrea

L'amenorrea consiste nell'assenza del ciclo mestruale. Può essere primaria o secondaria e può essere determinata da cause di vario tipo: vediamo quali.

Leggi tutto

Consulti simili su amenorrea

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia