Amenorrea

Salve Dottori,
Sono molto preoccupata, le mestruazioni sono saltate, l'ultima data risale al 14 Gennaio, non ho mai avuto rapporti con penetrazione. Negli ultimi giorni sto avendo dei dolori non forti alla pancia, anche in corrispondenza delle ovaie. Inoltre ho da stamane mal di pancia e continua minzione. Cosa potrebbe essere?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un salto mestruale (non gravidico ) è contemplato nella vita fertile di una donna , a causa di uno stress fisico, emotivo , da alterata alimentazione , da alterato funzionamento della tiroide, anemia ferropriva , ect...
Ci sono tante situazioni , naturalmente escludendo una gravidanza per ciò che mi ha riferito, che portano ad una mancata comparsa del flusso mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Non ho avuto nessun rapporto con penetrazione, solo rapporti orali non reciproco (io a lui)da vestita. Ma nell'ultimo periodo sto conducendo una vita sedentaria, mangio male e sono molto stressata per via della vita universitaria e per amenorrea
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ho parlato dii gravidanza .
Probabilmente problemi di alterata funzione della tiroide, aumento della prolattina da stress.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Sono andata in bagno e sono scese delle gocce di sangue ma non si è presentato il flusso mestruale, inoltre ho un leggero dolore sotto la pancia. Cosa potrebbe essere?