Amenorrea e prolattina normale

Buonasera da un anno circa ho problemi di ciclo ho fatto le analisi e la prolattina è di 9,59 dopo 3 mesi senza ciclo come dovrebbe essere invece ?
Possibile che la pillola della pressione (lobivon ) possa essere la causa dell’assenza del ciclo? Oppure posso pensare di essere in menopausa a 44 anni
Gli altri esami che ho fatto assieme alla prolattina sono
FSH 26,5
LH 16,1
17 beta estradiolo 70.26
Progesterone 0,14
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Riccio Endocrinologo 159 19
Gentile Utente.

i livelli di prolattina sono nella norma per cui non è questa la causa della sua amenorrea.
Stesso discorso per il farmaco che assume per l'ipertensione arteriosa, non è di certo quella la causa.
I valori di FSH ed LH sono elevati per cui è molto probabile che stia andando in menopausa. L'età fisiologica della menopausa va dai 45 ai 55 anni per cui nel suo caso non vi sarebbe nulla di preoccupante.

Cordiali saluti.

Dr. Enrico Riccio

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta