Posizione camera gestazionale

Salve sono gravida alla 6 settimana di amenorrea. Qualche giorno fa ho eseguito la prima ecografia transvaginale a 5+4 ed è stata visualizzata la camera gestazionale e sacco vitellino. La posizione della camera è però laterale. La ginecologa ha detto che può capitare che in epoche gestazionale così precoci è possibile rilevare questa posizione e che può spostarsi. Ripeterò l'ecografia tra qualche giorno. Mi chiedo è veramente possibile che la camera gestazionale si sposti?grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Assolutamente non può spostarsi la camera gestazionale. Piuttosto occorre che interroghi la Collega sulla precisa interpretazione della sua definizione di "laterale" data alla camera gestazionale.
Che la camera gestazionale non sia perfettamente posta al centro della cavità uterina è, anzi, un segno di migliore prognosi gestazionale.

centromedicogenesys@tiscali.it

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli