Gravidanza collo utero

Salve sono a 21+5 ieri ho fatto la morfologica tutto ok, però dopo l'ecografia il gine mi ha fatto la visita e al tatto m ha detto che sentiva il collo dell'utero morbido...quindi mi ha fatto una visita interna ed ha misurato il collo dell'utero ma mi ha detto che andava benissimo. Questa è la mia seconda gravidanza. Per la prima ho partorito il 1 aprile 2018 con un parto naturale. È normale che il collo dell'utero sia morbido a 21 settimane? Posso passeggiare e lavorare tranquillamente? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto dipende dalla presenza di contrazioni uterine (minaccia di aborto, minaccia di parto prematuro ) anomale .
Quindi è impossibile dare un giudizio e un consiglio senza una valutazione completa della situazione gravidica.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta...il quadro generale sembra nella norma...tranne una sera la mia pancia era diventata dura e mi ero un pò preoccupata...se no nulla di anomalo, credo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In bocca al lupo !