Gravidanza

Buonasera,
Ho 29 anni, sono di 4+2 settimane (ultimo ciclo 8/01), ho eseguito Beta HCG due giorni fa con risultato 154,30 (3 settimane circa). Come sintomi ho dolori al seno e tensione e qualche crampetti addominale. Da qualche giorno ho un insistente dolorino all’inguine destro che con il riposo passa. Inoltre, oggi ho avuto delle perdite non abbondanti di colore marrone. È normale il dolore all inguine? C è da preoccuparsi per le perdite di colore marrone? Vi scrivo perché ho appuntamento con il ginecologo il 18 febbraio ma sono parecchio in ansia per queste due cose.
Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Quelli che lei riferisce potrebbero essere i sintomi legati ad un passaggio di mese, come a una minaccia di aborto.
Anche una visita ginecologica in questa fase poco può dire. Non le resta che aspettare qualche giorno per vedere come evolve la sintomatologia

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere delle perdite da impianto?
Grazie mille
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
certo
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Doc,
L’aggiorno sulla mia situazione.. sono di 4+4, ieri non ho avuto perdite evidenti.. oggi dopo aver defecato sforzandomi ho avuto una perdita marroncina con dolori alle ovaie. Non ho crampi addominali insopportabili. Inizio ad avere qualche sintomo di nausea più pronunciata e sempre dolore al seno. Devo preoccuparmi per le perdite o può essere fisiologico?
[#5]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Grazie per im Doc.
Nausea e dolore sono dei buoni segni.
Le perdite? può essere fisiologico..come giò detto.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera doc,
Le scrivo poiché mi sono recata in PS per una perdita ematica abbastanza abbondante. Dopo eco transvaginale, gravidanza in utero, collo utero chiuso e valori hcg 3998, mi è stato prescritto Progeffik 200 ovuli vaginali 1 al giorno alla sera e Troca Mag bustine 1 al giorno. Cosa ne pensa?
[#7]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Penso positivo.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera Doc,
Ho fatto un’ ecografia transvaginale alla 5 settimana (visto i problemi con le perdite), e dall ecografia risulta camera gestazionale di 7,6mm con sacco vitellino. La misura della camera gestazionale rientra nei parametri della 5 settimana? Sto continuando L assunzione di progesterone e il ginecologo mi ha anche prescritto Nefirex perché ho un po’ il ferro basso. Le perdite nel frattempo, durate 3/4 gg, si sono arrestate.