Possibilità gravidanza a 43 anni

Buongiorno, ho 43 anni e due bimbi avuti a 35 e 41 anni senza alcun problema. Da 4 mesi siamo alla ricerca del terzo ma senza risultati. I miei cicli sono di 28 giorni con muco fertile e con gli stick abbiamo mirato i rapporti intorno al picco lh. Abbiamo provato un ciclo di clomid con monitoraggio, ma zero. Chiedo se posso ancora sperare e soprattutto se vale la pena assumere clomid, in particolare ho notato che mi asciuga del tutto il muco cervicale. Dalle analisi del sangue risulta inoltre un fsh di 10.3. Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Più che il dosaggio dell'FSH , è importante valutare il livello di AMH (ormone anti-Mulleriano ) che ci indica la riserva ovarica ( indice di fertilità ) , quanti follicoli utili sono presenti nel tessuto ovarico , ai fini di una gravidanza .
Dopo questo dosaggio , ha senso la stimolazione con CLOMIFENE (clomid) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la ringrazio moltissimo per la rapida risposta, seguirò il suo consiglio!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
in bocca al lupo !