Cosa pensate dell'andamento della mia gravidanza

Logo Paginemediche Circolare

logo Paginemediche offcanvas
Area Personaletoggle-menu-icon
Dashboard
Contenuti
Consulti
Medici
Patient Kit
Digital Therapy
Home
Medici Online
Esperto Risponde
Magazine Salute toggle-menu-icon
Logout
GLOSSARIO
I medici usano parole complicate?

Cerca un termine
Dashboard Timeline Contenuti Medici Consulti Patient Kit Digital Therapy Prenotazioni Profilo
La tua domanda è stata inviata!
Non sempre i medici riescono a rispondere in tempi brevi, nel frattempo abbiamo selezionato per te alcune delle risposte date a domande simili alla tua.
Tutte le domandeTutte le domande
Inviata il 05.02.2019
A: ESPERTO RISPONDE
Andamento gravidanza.
Salve. Sono una donna di quasi 43 anni e non ho ancora nessun figlio. Il primo giorno dell'ultimo ciclo che ho avuto è stato il 20 dicembre 2018. Il 29 gennaio sono stata dalla ginecologa e mi ha fatto l'ecografia transvaginale. La ginecologa ha detto che c'è la sacca gestazione di 3,2 mm. Mi ha detto che è piccola e che ho il 50% di probabilità di portare avanti la gravidanza. Pertanto mi ha detto di controllare i valori di beta hcg. Il 4 febbraio ho fatto il primo prelievo di beta ed il risultato è 1763. Adesso devo fare un secondo prelievo tra una settimana. Cosa pensate dell'andamento della mia gravidanza? Devo preoccuparmi. Preciso che non ho nessun sintomo. Gli unici sintomi che ho avuto sono stati intorno al 20 gennaio. Ho avvertito dei crampi addominali e dolore al seno alla stessa maniera come quando mi arriva il ciclo. Adesso mi è rimasto leggermente solo il dolore al seno. Ma è un dolore veramente irrilevante. Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se a distanza di tre giorni dal 4 febbraio il dosaggio delle beta HCG va aumentando ( si dovrebbe quasi triplicare ) , si può ben sperare nella buona evoluzione di questa gravidanza , in attesa di ripetere la ecografia ostetrica ed evidenziare l'attività cardiaca dell'embrione .
In questo momento soltanto monitorando le beta-HCG è possibile valutare l'andamento della gravidanza
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto subito.
Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Stamane ho ripetuto il dosaggio della Beta. Il valore è di 3419 (meno del doppio rispetto ad una settimana fa).
Cosa pensa dell'andamento della mia gravidanza?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante valutare il prossimo dosaggio