''e' possibile una gravidanza in una situazione del genere

Buongiorno dottori,ieri in seguito a del petting con la mia ragazza io e eiaculato sulle sue mutande e vicino alla sua gamba non troppo lontano dalla vagina(non ne sono manco sicurissimo).In rete,ma principalmente da medicitalia.it ho letto che ciò è impossibile,in quanto gli spermatozoi non passano i tessuti.Quindi vi chiedo:''E' possibile una gravidanza in una situazione del genere?''.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in effetti quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo o la ginecologa della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure relative a questo argomento su eventuali gravidanze non volute, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/