Perdite anomale rischio infezione o gravidanza

Assumo la pillola Yaz da circa 1 anno e mezzo,il mese scorso ho avuto delle perdite dal colore vario marrone e poi rosato rosso chiaro intorno a metà blister proseguite fin quando poi non mi si è presentato il ciclo per 2 giorni e mezzo alla terza placebo.Questo mese nuovo blister,una settimana esatta prima delle placebo ho riavuto perdite,prima da muco bianco che per me solito,dalla colorazione marrone,poi rosa, giallo marrone,ieri nulla(l'ultimo rapporto il giorno prima e doloroso)poi oggi prima giallo e muco trasparente con sangue e rosato,poi muco trasparente solo asciugandomi,ho bruciore. Oggi mi ritrovo alla penultima pillola rosa,preoccupata,ho sempre avuto rapporti con il mio ragazzo senza usare ulteriori protezioni.Potrei essere incinta?Di cosa potrebbe trattarsi?normali episodi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola (yaz nel suo caso ) è stata assunta con regolarità , nessuna dimenticanza , nessun episodio di vomito e/o diarrea, nessuna assunzione di farmaci particolari, non deve preoccuparsi potrebbe trattarsi di uno spotting ematico saltuario .
Se dovesse continuare si può prendere in considerazione il passaggio ad un altra combinazione estroprogestinica , con equilibrio ormonale diverso.
Deve pensare ad una gravidanza soltanto nel caso di una non corretta assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dottore la ringrazio per la sua risposta, proprio stamattina ho notato di avere una sorta di taglio, nella parte finale della vagina, quasi vicino l inizio Dell ano, e ho notato che le perdite provengono da lì, secondo lei cosa pensa essere?