Per quanto tempo pu avere effetti controindicatori sulla pillola anticoncezionale

Salve! Io ho smesso di prendere il malarone sabato 26 gennaio.. per quanto tempo può avere effetti controindicatori sulla pillola anticoncezionale? In poche parole per quanto tempo dovrò ancora adottare altre misure contraccettive? Grazie mille e buona giornata!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Terminata la propria attività biologica, in seguito ad un emivita superiore alle 10 ore, il proguanil e l'atovaquone MALARONE)vengono eliminati rispettivamente prevalentemente per via renale ed intestinale, cioè finito l'effetto preventivo e terapeutico,.
Quindi conviene attendere il prossimo blister per avere una sicurezza contraccettiva,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI