Pillola loette

Buonasera, io prendo da 5 anni la pillola contraccettiva Loette, non ho mai avuto problemi mentre adesso è il secondo mese consecutivo che a metá blister ho perdite consistenti e dolori da ciclo. Cosa potrebbe essere? Sicuramente andró a fare una visita ma non so se aspettare il prossimo mese e vedere cosa succede o andare subito
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si chiama emorragia da "rottura ", cioè l'endometrio non cresce in modo adeguato , e in tal caso va alternato con una pillola a contenuto estrogenico diverso , o alternando con l'uso di un sistema intrauterino al levonorgestrel (IUS) , da non confondere con la spirale al rame e argento (IUD) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI