Contraccezione

Buonasera,
volevo cortesemente chiedere se c'è una possibile interazione tra la pillola contraccettiva Klaira e l'integratore alimentare Bifiderm a base di microrganismi probiotici bifidobacterium breve BR03 e Lactobacillus salivarius LS01 e sempre tra Klaira e tisana limone e zenzero oppure il solo zenzero candito.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente nessuna interazione che possa compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici (KLAIRA nel suo caso )con assunzione di simbiotici (prebiotici + probiotici ) indipendentemente dalla loro via di somministrazione, e di tisane.
Soltanto in caso di vomito e/o diarrea indotti come effetti collaterali .
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottor Blasi per la Sua cortese e rapida risposta.
Volevo solo una conferma in merito allo zenzero disidratato a cubetti...che non ha nessuna interferenza con Klaira.
E volevo sapere inoltre se c'è interferenza tra Klaira e tachipirina oppure tra Klaira e nurofen.
Grazie Infinite
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema