Smettere pillola e rapporto non protetto

Salve dottore,allora io ho preso la pillola anticoncezionale per dieci anni,dopo che da ginoden sono passata a zoely il ciclo nn è più arrivato per un anno e mezzo perciò ho deciso di interromperla,ora a distanza di 3 mesi con ciclo regolare (che non ho mai avuto prima della pillola) ieri sera ho avuto un rapporto non protetto ma con eiaculazione esterna,preciso che ho finito il ciclo 3 giorni fa ma mi è sorto il dubbio che possa essere a rischio comunque,volevo un parere per sapere se potevo stare tranquilla,grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Rispondo sempre alla stessa maniera : sono presenti spermatozoi mobili e attivi nel liquido pre- eiaculatorio ? quando è avvenuta o avverrà l'ovulazione ?
Le risposte non possono essere certe , per questo motivo il coito interrotto ha un indice di fallimento del 20% in media.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI