Pillola sibilla presa un giorno prima

Salve, per sbaglio ho preso la pillola un giorno prima, la dovevo prendere domani che è venerdì e invece l'ho presa oggi quindi ho accorciato il periodo di pausa a 6 giorni.
posso ritenermi protetta?
dato che non vorrei perdere i miei giorni di routine posso prendere 22 pillole questo mese per poter tornare a prendere la prima pillola venerdì anzichè iniziare a prenderla di giovedì e poi fare la pausa di 7 giorni e poi riprendere le 21 pillole tranquillamente?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto contraccettivo non si è modificato , rimane inalterato.
Se vuole rispettare i suoi tempi nulla osta alla assunzione dei 22 confetti.
BUONA CONTRACCEZIONE:
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI