Possibile rischio di gravidanza?

Buonasera dottori, ho un dubbio piuttosto stupido però volevo un parere da esperti. Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto sessuale però non mi ha eiaculato all'interno, ma sul ventre e sul seno. Sono andata in bagno a ripulirmi con dei fazzoletti e poi mi sono fatta una doccia. È possibile che tracce di sperma portate giù insieme all'acqua siano potute finire in vagina (che ho lavato) e che rischi una gravidanza? Scusatemi per questo dubbio stupido e grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Del coito interrotto deve temere la goccia pre- eiaculatoria , che potrebbe contenere qualche spermatozoo mobile e vivente.
Questa goccia non viene avvertita dal partner maschile.
La eiaculazione al di fuori dell'ambiente vaginale non ha creato alcun problema , non ci sono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, gentilissimo.