Ansia da beta hcg (e non solo)

Buongiorno. Sono una ragazza di 28 anni alla mia prima gravidanza. Il 7/02 ho scoperto di essere incinta con un test classico sulle urine. Di testa mia ho subito voluto fare anche il dosaggio di BetaHCG che è risultato circa di 125. Martedì 12/02 ripeto il dosaggio che è diventato circa 550. Essendo un po’ preoccupata 6 giorni dopo (lunedì 18) le ripeto e con mio grande sconforto noto che sono cresciute solo fino ad un valore di 1100.
Allarmata faccio subito un’eco transvaginale dal mio ginecologo per scongiurare una GEU. Lui visualizza subito camera gestazionale in utero (di soli 5mm) e abbozzo di sacco vitellino. Dice che gli indici prognostici sono pessimi, di aspettarmi con tutta probabilità un ciclo mestruale nel giro di breve tempo. Io al momento ho solo alcune perdite marroncine/trasparenti e filamentose, alcuni dolori da ciclo ma niente di più. Mi ha riprogrammato una nuova ecografia per martedì per vedere se è cambiato qualcosa.
Premetto che non so a che punto della gravidanza sono: ho avuto l’ultimo ciclo circa il 4/5 gennaio, ho cicli lunghissimi (35/40 giorni) e assolutamente irregolari.
È vero che non ci sono alcune possibilità di portare avanti questa gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
il monitoraggio ecografico associato al dosaggio delle beta- HCG è l'unico modo per valutare la fisiologica evoluzione della gravidanza . La ripetizione della ecografia già programmata sarà dirimente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentile e pronta risposta. Le beta sono così indicative di un pessimo andamento della gravidanza? Potrebbe essere che io sia indietro con la datazione? Non capisco perché, a fronte di un solo dato ecografico, mi sia stata data una così scarsa probabilità di prosecuzione.