Andamento delle beta hcg

Buonasera, scrivo per avere un chiarimento delle beta in quanto a distanza di una settimana raddoppiano ma non triplicano.
Ultima mestruazione 03-01
Prime beta 07-02 : 3618
Seconde 13-02 : 5689
Terze: 20-02 : 11020
La mia ginecologa dice che non sono ottime in quanto non triplicano, il che potrebbe non essere un buon fattore prognostico.
In data 13/02 (5sett e 6 gg) ho fatto un eco e si è vista la camera gestazionale eumorfica in normoimpianto con embrione di 2,7 mm provvisto di attività pulsante.
Ora a distanza di una settimana le beta non sono neanche totalmente raddoppiate.

Quanto questo valore è indicativo?
Il fatto che seguono questo andamento può essere il segnale che l’embrione presenti qualche malformazione?
Quello che non capisco è se le beta possono dare anche informazioni su eventuali malformazioni
Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Vincenzo Campo Ginecologo, Chirurgo oncologo 10 1
Salve
Intanto auguri
L’andamentn Delle beta mi sembra abbastanza buono.
D’altri canto aver fatto una eco ed aver visto il battito fetale ci fa stare altamente tranquilli sullo stato della gravidanza per cui reputo inutile la ripetizione del dosaggio delle beta che Non danno alcuna informazione aggiuntiva sull’andamento della stessa che io monitorerei con un’altra ecografia tra una decina di giorni per vedere la crescita del feto.
L’andamento non indica assolutamente la presenza di malformazioni.
A presto

Dr. Vincenzo  Campo
Specialista in ginecologia e ostetricia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta.
La mia ginecologa mi ha messo un po’ di agitazione perché mi ha presentato un quadro piuttosto incerto, per di più il fatto che io nn ho sintomi apparte stanchezza e mal di schiena mi fa stare ancora di più in apprensione.
La visita è prevista tra 4 giorni.

Grazie per le rassicurazioni e speriamo che l’embrione sia cresciuto!
[#3]
Dr. Vincenzo Campo Ginecologo, Chirurgo oncologo 10 1
Stai tranquilla andrà tutto bene
I sintomi della gravidanza solitamente iniziano dopo le 8 settimane quando la concentrazione delle beta Hcg raggiunge il picco....
A presto