Ginecologa

Buongiorno prendo la pillola Klaira da un 'anno e mezzo sia per la premenopausa che per la contraccezione, non ho mai saltato una pillola ed ho assenza di mestruazioni, dieci giorni fa ho iniziato a prendere oenobiol 3 in 1 per fare una piccola dieta
chiedendo al farmacista se interagiva con l' efficacia della pillola, mi ha detto di no, e non mi ha dato istruzioni sull' uso se non di prenderla prima di pranzo e cena, io la pillola la prendo praticamente prima di cenare a lle 20, l'altra sera ho preso oenobiol e poi come al solito la pillola poi ho avuto un rapporto normale come al solito dato che prendo la pillola e non dovrebbero esserci problemi, volevo capire se fidarmi oppure di smettere con l'integratore per non rischiare una gravidanza indesiderata, per paura ho già smesso di prendere oenobiol, grazie della cortesia! Ero alla seconda settimana di pillola klaira al venerdì... Grazie, gli ingredienti sono fibra di carota d'avena e di mela rivestimento della capsula idrossipropilmetilcellulosa antiagglomerante magnesio stearato.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questi integratori vanno assunti ad una certa distanza di tempo dalla pillola, per evitare che reazioni intestinali portano a episodi diarroici e quindi a mancato assorbimento della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente non li assumero'piu'vicino alla pillola, non ho avuto nessun episodio di diarrea o altri problemi.... Per il resto spero non abbia creato problemi .... Volevo sapere se potevano interagire con la pillola.... Ma sicuramente non li assumero'piu'vicino grazie per la cortesia volevo essere tranquilla!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna interazione