Potrei avere una gravidanza extrauterina???

Gentili dottori, sono preoccupata dall'idea di poter avere una gravidanza extrauterina.
Il 9 febbraio ho scoperto di essere incinta (con test di farmacia), ultimo ciclo iniziato il 6 gennaio.
Dal 12 febbraio circa ho iniziato ad avvertire dei dolori lievi ma persistenti al basso ventre a destra (vicino all' anca) che inizialmente ho reputato normali, ma dato che non passavano mi sono fatta visitare dal mio medico di base che ha escluso un'appendicite e mi ha prescritto PCR (anche questa negativa). Nel frattempo ho fatto il dosaggio di betaHGC che a 5 settimane+2gg erano a 4826. Adesso sono al termine della settima settimana e questi doloretti persistono, l'intensità non è aumentata ma mi accompagnano giorno e notte e in qualsiasi posizione. Non ho altri sintomi (a parte lievi nausee a tanta debolezza), ma il fatto che questo dolore non passi e sia localizzato sono da un lato mi preoccupa anche perchè la prima ecografia al Consultorio me l'hanno programmata tra 23 giorni. Dovrei fare altri controlli prima per escludere una extrauterina o i dolori che ho sono normali? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dai sintomi che riferisce trovo l'ipotesi di una gravidanza extra un pò difficile a verificarsi. Dovrebbe eseguire una eco vaginale. Non attenda i tempi del consultorio e la esegua prima.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli