Varicocele e gravidanza

Caro dottore mio marito è stato operato di varicocele questo mese e il dottore ha detto di riprendere i rapporti dopo 10 gg.
Ho ovulato 10 gg circa dopo l’intervento e ora ho 2 gg di ritardo e quindi mi chiedevo se è possibile rimanere incinte anche questo mese oppure bisogna sperare dopo 4 -6 mesi post intervento?
Non voglio fare ancora un altro test e ricevere un’altra delusione con risultato negativo.
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il miglioramento della fertilità maschile che può essere indotta dall'intervento per il varicocele non è ovviamente così rapida, ma può manifestarsi solo gradualmente in un tempo ragionevole di almeno qualche mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it