Una gravidanza sarebbe stato molto basso

Gentili dottori,

al decimo giorno di ciclo della mia ragazza ho avuto con lei un rapporto sessuale protetto da preservativo.
In seguito mi sono lavato ma non ho urinato. All'incirca dopo tre ore abbiamo iniziato un nuovo rapporto sessuale,
non protetto per i primi venti-trenta secondi; in seguito abbiamo provveduto a continuare il rapporto in maniera protetta.
Io avrei optato per prendere la pillola del giorno dopo ma la mia ragazza non ha voluto in quanto il rischio di una gravidanza sarebbe stato molto basso.
Adesso non sarebbe più in tempo per prenderla ma potrebbe ancora prendere quella dei cinque giorni dopo.

La mia domanda è se voi crediate che sia il caso di prenderla oppure no. La mia preoccupazione èche dopo tre ore fossero ancora presenti
nell'uretra spermatozoi in grado di fecondare.

Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
In queste situazioni non esistono certezze, certo è che le possibilità di fecondazione si possono ritenere bassissime. Fate come vi sentite più tranquilli ora e prestate più attenzione in futuro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it