Gravidanza senza rapporti

Salve,
Ho 16 anni e non ho mai avuto rapporti di nessun tipo. Il mio cicom é sempre stato regolare variando da 25-29gg, per la prima é in ritardo, oltre una settimana. Ho solo delle piccole perdite rosse e ventre gonfio con problemi di flatulenza cosa mai successa in quanto nella mia vita non ho mai avuto sintomi premestruali né sbalzi di umore né dolori neanche durante le mestruazioni. Ho letto che c'é una piccola possibilità di rimanere incinta anche senza rapporti durante la masturbazione, é possibile che sia venuta a contatto accidentalmente con sperma durante la masturbazione? (Sempre praticata a casa da sola)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cara utente, per l'insorgenza di una gravidanza è importante la presenza di entrambi i gameti ( spermatozoo maschile e ovulo femminile) che si incontrano dopo un rapporto sessuale nel l'apparato genitale femminile .
Durante la masturbazione ciò non avviene e pertanto è impossibile l'insorgenza di una gravidanza
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI