Gravidanza e farmaco spasmex

Gent.mi Dottori
a seguito di abbondanti perdite ematiche senza dolori nel corso dell'undicesima settimana di gravidanza, mi sono recata al pronto soccorso. È stato riscontrato un piccolo distacco e per precauzione sono stata ricoverata e mi è stato somministrato lo spasmex per via endovenosa per qualche giorno.
In sede di dimissione (dopo 4 giorni dal ricovero) mi sono state prescritte 3 compresse di spasmex al giorno per 15 giorni e ovuli di progesterone.
Considerato l'importanza delle prossime settimane nello sviluppo cerebrale del bambino, l'assunzione di detto farmaco può interferire e provocare disturbi di natura neurologica o deficit cognitivi? Ci sono legami tra l'assunzione del farmaco predetto e l'autismo?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo spasmex è un antispastico usato frequentemente in gravidanza e dalla letteratura scientifica non risulta nessuna correlazione tra la somministrazione di spasmex e le patologie da lei menzionate (autismo, disturbi cognitivi ) .
BUONA GRAVIDANZA
in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Blasi,
La ringrazio per il prezioso riscontro e le auguro una buona serata.
Un caro saluto