Gravidanza e varicella

Buongiorno,
dopo una visita ginecologica c/o il consultorio mi è stato detto che se sono in cerca di una gravidanza e non fossi sicura di aver contratto la varicella e il morbillo da bambina dovevo effettuare le analisi per il controllo, cosi ho fatto...di seguito i risultati:
- Antic. Anti Varicella Igg 191.5 > 165 Positivo
- Antic. Anti Varicella Igm 0.6 < 0.9 negativo
- Antic. Anti Morbillo Igg 6.71 < 13.5 Negativo
- Antic. Anti Morbillo Igm 0.14 < 0.9 Negativo
Vorrei cortesemente sapere da Voi se sono immune o se devo provvedere a vaccinarmi.
In attesa di un Vostro cortese riscontro Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente ha contratto la varicella , dagli esami risulta immune , ciò che non è avvenuto per il morbillo.
Deve rivolgersi al Centro vaccinale più vicino e concordare una eventuale vaccinazione , cercando nel frattempo di usare contraccettivi sicuri , sino alla immunizzazione raggiunta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.Blasi,
In merito al vaccino sto valutando l'idea di non farlo perche' dovrei fare il trivalet per coprire 1 sola malattia, visto che risulto immune alle altre 2, e questo mi fa titubare.
Di solito si dice che è pericoloso contrarre la varicella e la rosolia in gravidanza...vale anche per il morbillo?
La ringrazio per avermi risposto e per la sua disponibilità.