Sinusite in gravidanza

Buonasera, sono alla 30 settimana di gravidanza e da circa un mesetto soffro fi naso chiuso, precisamente narice sinistra. Certi giorni mi si sblocca un pochino e certi sembra che sia chiuso effetto cemento. Mi sono rivolta alla ginecologa e mi ha detto di prendere spray ad acqua marina oppure spray omeopatico. Provati tutti e 2 ma nessuno dei due ha funzionato... Ho provato a fare anche lavaggi nasali e aerosol con acqua fisiologica ma nemmeno quello sembra funzionare. Esasperata mi reco al Pronto soccorso e mi prescrivono antibiotico augmentin per 6 gg mattino e sera... per adesso non ha avuto successo e se non avrà buon fine dovrò rivolgermi all otorino per una visita... come dovrei comportarmi secondo voi ... La situazione mi sta sfuggendo di mano e molte volte ho attacchi di panico
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'uso di inalazioni con soluzioni antibiotiche è consentito in gravidanza . Consultare un Collega otorino è una buona idea per una diagnosi corretta e di conseguenza una terapia mirata, che porterà ad una tranquillità per proseguire serenamente la gravidanza. La eventuale sinusite non comporta seri problemi per il parto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI