Congiuntivite in gravidanza

Buonasera, sono incinta all'ottava settimana. Purtroppo in seguito ad una forma influenzale particolarmente forte, mi è venuta una brutta congiuntivite virale che sto curando con Cortivis due volte al giorno, Nettacin quattro volte e Virgan gel quattro volte. Oggi sono stata al controllo dall'oculista e dopo 5 giorni di terapia la situazione è migliorata ma non completamente risolta, per cui mi ha consigliato di continuare la sua terapia scalando le somministrazioni per altre tre settimane. Io ho davvero molta paura che questi farmaci possano nuocere al feto. Qual è la maniera migliore di comportarmi? Grazie davvero!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assorbimento di questi colliri nel torrente circolatorio è veramente scarso , quindi non deve preoccuparsi per eventuali danni al feto.
La maniera migliore è quella di continuare la terapia oculistica.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero dott. Blasi. Mi ha tranquillizzata moltissimo! Grazie ancora e crepi il lupo.