Acido Ialuronico prima di una gravidanza

Salve ho 37 anni e sto per effettuare delle iniezioni di acido ialuronico alle labbra cosa che ho gia' fatto in passato. Vorrei pero' poi cercare una gravidanza e' rischioso? So che chiaramente in gravidanza e' vietato ma vorrei sapere se anche prima e' sconsigliato. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la somministrazione di queste sostanze è possibile evitarle prima di una gravidanza ,potrebbe essere utile in quanto è impossibile prevedere possibili danni alla futura gravidanza non essendoci molti studi su questo argomento.
L'esposizione a determinate sostanze non può essere studiata su gravide (per fortuna) e per questo motivo si ricercano esposizioni involontarie per una valutazione retrospettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.