Rocefin intramuscolo

Salve a tutti e ringrazio in anticipo chi saprà darmi delucidazioni sulla terapia a mia moglie prescritta.

È incinta di 14 settimane e le hanno prescritto 6 iniezioni di rocefin 1mg per un infezione urinaria.
Leggendo qua e là ho letto che va prescritto con estrema cautela nel primo trimestre.
Vorrei sapere se è vero se è un farmaco testato in gravidanza se il feto può subire danni.
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di una terapia antibiotica importante ,dipende dalla carica batterica.
Se in effetti ci troviamo di fronte ad una infezione delle vie urinarie importante , non bisogna porre limiti alla terapia antibiotica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore sono preoccupato perché ho letto che nel primo trimestre andrebbe somministrato solo se il beneficio supera il rischio. I risultati colturali dell urina sono:

RISULTATO. POSITIVO
CONTA VIRALE. 1.000.000 UFC/ml di
E.coli

Grazie attendo la sua gentile risposta
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio lo valuta clinicamente il Collega