Dosaggio deltacortene per minaccia d’aborto

Buonasera, ho avuto due aborti in passato.
Ora sono incinta (10 settimane) e per via di un grave distacco amniocoriale sono a letto da 3 settimane.
Faccio iniezioni di progesterone e prendo 1 cpr di deltacortene da 25 mg per 10 giorni e mezza cpr (quindi 12, 5 mg) per altri 10.

Mi preoccupa il dosaggio del cortisone, essendo così alto non va scalato ancora più gradualmente?
Cioè dopo 10 gg che prendo mezza pasticca non dovrei farne 1/4 prima di smetterlo?
Potrei avere degli effetti collaterali dopo 20 giorni?
Il mio bimbo potrebbe avere ripercussioni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questi sono protocolli adottati dal Collega è difficile consigliare una modifica ad una terapia senza conoscere il caso .
Le posso garantire che il cortisonico non procura danni embrionali
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI