Gravidanza

Buongiorno dottori ,
Pongo il mio problema se così si può chiamare .
Ho 25 anni . 8 anni fa ho subito un raschiamento causa ivg e due anni fa un isterosuzione per problemi al feto . Da allora per un anno ho preso la pillola smessa a aprile 2018 .
Da allora ho avuto cicli irregolari.
Da qualche mese io e il mio ragazzo stiamo pensando di avere un bambino ( visto che abbiamo una casa e un lavoro fisso da qualche mese )
Ultimo ciclo 24 febbraio . Ho avuto un rapporto completo il 15 marzo e il 18 marzo . Nella settimana dal 16 al 15 ho avuto dei doloretti al basso ventre e perdite bianche , a volte leggera nausea e giramenti di testa lievi .
Potrei essere incinta ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I " doloretti " che lei riferisce potrebbero riferirsi al periodo ovulatorio (scoppio del follicolo con allegata irritazione peritoneale transitoria) , cioè il periodo fertile .
Deve considerare che la positività delle beta HCG si ha dopo 7 giorni dal probabile rapporto fecondante ( difficile da individuare ) e per questo deve attendere almeno un ritardo del flusso mestruale.
IN BOCCA AL LUPO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ma il rapporto del 10marzo ( in teoria contando 15 giorni dal ultimo flusso ) era il giorno fertile . Se avessi ovulato qualche giorno dopo avrei qualche speranza ? Se ho rapporti anche negli altri giorni avrei una possibilità di esserlo ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO!
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ma è obbligatorio che vengano le famose perdite da impianto ? Nelle gravidanze passate le ho sempre avuto ( nella prima abbondanti e nella seconda una perdita leggera )
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è una regola fissa.