Prendendole mi hanno fatto andare al bagno con scariche di diarrea

Salve dottore,
Io ho iniziato il primo blister lunedi il problema è che oltre alla pillola ho preso anche delle erbe (le dieci erbe) poiché ho difficoltà nell andare al bagno. Prendendole mi hanno fatto andare al bagno con scariche di diarrea..oggi(giovedì) ho preso la pillola al solito orario però senza scariche. Dato che ho avuto rapporti, vorrei sapere se l'effetto della pillola non sia annullato da queste scariche.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Intendiamoci per DIARREA si intende non feci molli, ma eliminazione di feci liquide con ripetute scariche.
Se ciò avviene entro 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola , va assunta un'altra pillola ( da un blister di "scorta" ) per mantenere l'effetto contraccettivo.
Quindi è importante distinguere feci non formate da episodi diarroici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI