Ridurre giorni di pausa

Buonasera, volevo chiedere un’informazione in merito alla riduzione dei giorni di pausa tra un blister e l’altro.
Per evitare di avere il ciclo in vacanza dovrei anticiparlo di una settimana ma non voglio prendere meno di 21 pillole per non compromettere l’efficacia contraccettiva
Per fare questo nei prossimi 4 mesi posso ridurre la pausa a 5/6 giorni ogni mese? Ha delle conseguenze? A livello contraccettivo comporta delle conseguenze?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non comporta alcun problema , potrebbe verificarsi una riduzione della quantità del flusso mestruale , ma che non compromette il potere contraccettivo della pillola .
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI