Interazione pillola

Salve dottori, avrei un quesito da porvi.
Prendo la pillola yasminelle, che come unico effetto collaterale mi da ritenzione idrica.
1) Il ginecologo mi ha consigliato di prendere 20 gocce di Drainaker, 3 volte al giorno.
La composizione delle gocce è la seguente "100g contengono: Apis mellifica DH6 3g, Argentum metallicum DH6 4g, Berberis vulgaris DH4 10g,
Chelidonium majus DH4 4g, Cuprum arsenicosum DH12 3g, Flor de piedra DH5 4g,
Ginkgo biloba DH4 8g, Hydrastis DH3 6g, Lachesis DH12 4g, Mezereum DH6 6g,
Okoubaka DH2 8g, Rhus tox. DH8 4g, Sarsaparilla DH3 3g, Selenium DH6 4g,
Solidago DH6 10g, Taraxacum DH2 4g, Thuja occidentalis DH6 5g, Viscum album 10g.
Contiene alcool etilico 55 Vol.-%".
Volevo chiedervi se potessero interferire con l'efficacia contraccettiva della pillola, o se posso stare tranquilla.
2) avrei anche una seconda domanda: qualora queste gocce non dovessero fare effetto, mi é stato prescritto Aldactone 25mg, mezza compressa ogni due o tre giorni.
Questo farmaco interferisce con l'efficacia contraccettiva della pillola yasminelle se preso a 12 ore di distanza.
3) se questi farmaci facessero effetto, dopo quanto tempo si vedrebbe un miglioramento in termini di scomparsa della ritenzione idrica e dei gonfiori.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi darete!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. trattasi di farmaci omeopatici che non interagiscono con gli estro-progestinici (pillola, anello , cerotto )
2. trattasi di diuretico , e non è il caso di ricorrere a farmaci importanti con effetti collaterali importanti (ipotensione ) , non darò mai il mio consenso.
3.potrebbe utilizzare drenanti come estratti di ananas e bromelina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!!