Preservativo e rischio

Buongiorno;

Ho un forte dubbio che purtroppo sta diventando un vero incubo in questi giorni, in riferimento al rischio gravidanza con l'uso del preservativo.

In breve..nelle scorse settimane ho avuto dei rapporti protetti con una ragazza.

I preservativi:
- non erano scaduti
- erano perfettamente integri
- dopo il rapporto la parte che copre la base del pene era perfettamente asciutta
- sono stati controllati post-rapporto sia gonfiandoli con acqua, che con aria
- non presentavano ne buchi, ne lacerazioni

La ragazza dovrebbe avere il prossimo ciclo tra circa 10 giorni.

Secondo voi esistono rischi di gravidanza indesiderata? o viceversa posso stare tranquillo?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buona sera
se il preservativo è stato indossato in tutta le fasi del rapporto sessuale non ci sono rischi. Esiste invece il rischio teorico se il preservativo è stato posizionato solo poco prima dell'eiaculazione

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
il preservativo é stato usato sempre durante la penetrazione, fin dal primo istante, fino alla fine.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
vista l'ansia eccessiva ed l'attesa del ciclo tra una settimana esatta...è il caso di effettuare un test di gravidanza ?