Il ginecologo mi ha detto che non ho nulla che non va ma io ho paura che quella gravidanza

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni con un figlio di 8 anni.a settembre io e il mio compagno abbiamo deciso di provare ad avere un altro bambino e ad ottobre scopro di essere incinta ma purtroppo una mattina ho dolori lancinanti e in ospedale mi dicono che è una gravidanza extrauterina posizionata sulla tuba sx.mi tengono sotto controllo le beta e vedendo che solo con antibiotici scendono i valori non mi fanno ne interventi ne nulla e la gravidanza se ne va da sola per fortuna.a dicembre abbiamo iniziato nuovamente a provare sotto consiglio del ginecologo ma ancora dopo 5 mesi non rimango incinta.il ginecologo mi ha detto che non ho nulla che non va ma io ho paura che quella gravidanza extrauterina abbia causato qualcosa.sto anche prendendo da 2 mesi le bustine clositol.spero di ricevere una risposta o dei consigli per tranquillizzarmi grazie mille
[#1]
Dr. Silvestro Arbuse Ginecologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 48 3
Buongiorno. Naturalmente ritengo che i colleghi che ti hanno (correttamente) seguita ti abbiano invitato a controllare il betaHCG che deve risultare negativo. La tuba in oggetto purtroppo verosimilmente è fuoriuso , quindi diciamo che le possibilità di gravidanza sono ridotte (anche se non sensibilmente). Io direi di continuare a provare rapporti completi non protetti e regolari. L'integratore che prendi è a base di inositolo ed aiuta la funzionalità delle ovaie.
Non mi preoccuperei più di tanto se tieni conto che , anche se eccezionalmente , si sono verificate gravidanze in soggetti alle quali sono state addirittura chiuse le tube.
Sei ancora giovane e comunque se dopo un anno di prova non succede nulla , ti consiglio di rivolgerti al ginecologo per effettuare un approfondimento dei controlli (per es. una isterosalpingosonografia).
Sono a tua disposizione per ulteriori consulti.

Dr. Silvestro Arbuse

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.il beta hcg l ho fatto 2 volte appena uscita dall'ospedale ed era negativo.non mi resta altro allora che aspettare e continuare a provare.la ringrazio è stato gentilissimo