Fibroadenoma

Buongiorno,

Oggi mi sono sottoposta ad una ecografia mammaria bilaterale con il seguente referto: formazione nodulare solida ovalare omogeamente ipoecogena, a margini netti, non determinante rinforzo acustico posteriore, di circa 20x 6 mm, priva di segnale vascolare allo studio ecd. ( compatibili in prima ipotesi con fibroadenomi)

Io porto delle protesi mammarie ed a preve cercherò una gravidanza.

La dottoressa mi ha consigliato una visita senologia per capire com’e Meglio procedere.

Secondo voi mi devo preoccupare?
E il caso di operare?

Grazie a tutti per il consulto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si deve affatto preoccupare.

Legga perche'

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonsera Dottore,

la ringrazio molto per il suo riscontro.

Nei prossimi giorni mi sottoporrò ad una visita senologica al fine di valutare come meglio procedere.

Qualora mi consigliassero di rimuoverlo ci sarebbero delle problematiche legate alla presenza delle protesi?
Posso aspirarlo senza dover togliere le protesi?

Grazie
[#3]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Gentile Signora, un fibroadenoma è un nodulo solido e quindi non può aspirarlo!
Continui i controlli enologici regolari e stai tranquilla!
saluti

Dr.ssa mariagiovanna fava