Diagnosi fibroadenoma benigno di 2.5 cm

Buongiorno
Ho 34 anni e due bambini di 5 e 2 anni allattati 18 e 13 mesi.
Di recente ho avvertito un nodulo al seno abbastanza mobile;dopo un po' di panico mi faccio prescrivere mammografia e ecografia.
Diagnosi fibroadenoma benigno di 2.5 cm(senza agoaspirato)
Appuntamento tra 4/6 mesi.
A prescindere che non sono tranquilla perché un po' mi fa male e volte sento come se bruciasse specie vicino l'ascella.
Sono tormentata da tanti dubbi.
Che cosa posso fare?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve fare assolutamente nulla perché talvolta i fibroadenomi possono associarsi a dolore e seguire i consigli per i controlli.
E stare tranquilla

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Comunque Vorrei fare un altra ecografia da un altro senologo, perché la dottoressa che mi ha visitata non mi ha tranquillizzata per niente.
Mi ha detto solo che se cresce ancora me lo toglie perché può diventare maligno.
E lì mi è venuto il panico.
La terrò informata nel futuro.
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se le riscrivo nuovamente ma sono angosciata sul fatto che ho letto su Internet di persone alle quali era stato diagnosticato un fibroadenoma e invece era cancro.
Come posso essere sicura di quello ho realmente solo con ecografia e mammografia?
Grazie in anticipo