Sogno figlio down e collegamenti con la realtà

Buongiorno, ho vent'anni e sono mamma di un bimbo di 6 mesi e mezzo.
Questo figlio l'ho voluto tantissimo, è stata un'emozione unica quando è nato e ricordo quei momenti come fossero stati ieri.
Con mio marito abbiamo deciso che daremo un fratello o una sorella al nostro bimbo circa tra tre anni, ma può essere anche prima come anche dopo, dipende da quando cambieremo casa perché al momento in quella in cui siamo un altro bimbo non ci starebbe.
Io ho un forte desiderio di rivivere le emozioni di una gravidanza e del parto anche se so che non sarà niente uguale al primo, fosse per me cercherei il secondo già oggi.
Stanotte però ho fatto un sogno davvero molto strano. Ho sognato di aver appena partorito un bimbo biondo (non so se fosse il primo o il secondo,dal sogno non si capiva)che però aveva la sindrome di down, mi dissero: 6/10 apgar. Ricordo che nel sogno piansi tanto per la paura di non saper affrontare questa cosa, le conseguenze di un punteggio cosi basso, ma più lo guardavo più gli volevo bene, esattamente come fu quando nella realtà nacque mio figlio che invece per fortuna non ha alcuna malformazione ed ebbe 9/10 apgar.
Le domande che mi sorgono sono, può essere che il secondo figlio nasca con questa sindrome come mi è apparso in sogno? E poi, quale può essere il motivo di questo sogno?
Ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

l'interpretazione dei sogni è uno strumento terapeutico utilizzato dallo psicoterapeuta durante le sedute in alcuni casi, pe raggiungere degli obiettivi clinici. Premesso che non è nel mio orientamento interpretare sogni, non è neanche possibile farlo qui su internet.

Penso si possa rispondere da sola alla domanda: la notte scorsa cosa ha sognato? Mettiamo caso che una di queste notti ha sognato di cavalcare un unicorno. Può accadere in futuro questa cosa?

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

dai precedenti numerosi consulti sono emersi quei tratti ansiosi che Le abbiamo già ripetutamente segnalato.
Il sogno di cui parla qui sembra il riflesso di un'ansia avente come oggetto la nuova desiderata gravidanza.
Nulla di "premonitore".

Del resto anche nella precedente gravidanza aveva sognato
"Sognare un aborto in gravidanza",
ponendosi lo stesso identico dubbio: sogno o premonizione.

Ma poi tutto è andato regolarmente.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per aver risposto. I miei dubbi sono nati in quanto, spesso ho sognato di aver un bimbo da giovanissima e adesso ce l'ho però durante la gravidanza sognai un aborto spontaneo che per fortuna non avvenne. Due sogni di cui uno avverato e l'altro no e avevo paura che potessero essere appunto sogni premonitori anche quelli di stanotte. Premesso che se dovessi avere un figlio con questa sindrome lo terrei comunque . Dottoressa Brunialti, Lei che segue da un po' la mia storia, secondo Lei può essere che sogni inerenti al parto e alla gravidanza mi "perseguitino fino a che non sarò nuovamente in attesa?
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
La "perseguitano" sogni di ansia
essendo Lei ansiosa...

Il contenuto si adatta
- o prende spunto -
dalla concretezza di quanto sta vivendo in un certo momento.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#5]
dopo
Utente
Cioè? Cortesemente mi potrebbe spiegare cosa intende?
Grazie infinite