Sogno

Circa 10 minuti fa mi sono svegliata dopo un incubo. Ho sognato che mio padre era morto, ma la casa del sogno non era nostra era quella di una signora a cui volevamo bene e che è morta mesi fa. Anche mio padre ha sognato settimane fa questa signora.
Da circa 2 mesi però con noi c'è mia zia che ha un tumore e parlando stamattina con mamma mi ha detto che non ha molte speranze. Subito sono scoppiata a piangere anche perché da gennaio ho cominciato ad avere attacchi di panico prima. Sporadici poi da quando ho saputo questo li avevo 3 o 4 volte a settimana. Questo sogno è la situazione che viviamo a casa mi fanno sentire male.
Infatti sto cercando anche un lavoretto per mantenere me e gli studi universitari. Io sono molto legata ai miei genitori anche se a volte abbiamo incomprensioni e litighiamo.l ansia che ho e comparsa in seguito a una errata diagnosi fatta a mia madre e ora che ci penso questi attacchi di panico sono cominciati settimane dopo che mio genitori hanno avuto 2 incidenti. E in quei momenti gli dico che voglio andare e stare sola.
Mi scuso per eventuali errori ma sono ancora scossa e dal cellulare. In questi giorni per via dei pensieri che mi affollano la mente non sono riuscita a dormire bene.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Più che il sogno e il presunto legame con quello di suo padre, in verità dovrebbe curare i suoi disturbi in modo appropriato con una valutazione psichiatrica per ottenere beneficio da una eventuale terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta.
Ho già effettuato la visita e il medico mi ha prescritto Xanax, ora sto facendo anche psicoterapia e nell'arco di questi mesi ho avuto miglioramenti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo Xanax non è considerato una terapia a lungo termine curativa e comunque non andrebbe utilizzata soprattutto in giovani della sua età.

Il fatto che abbia dubbi rispetto ad un sogno che le desta preoccupazione fa dubitare sulla reale remissione dei suoi sintomi.
[#4]
dopo
Utente
Lo Xanax l'ho assunto per 4 mesi e poi smesso,i sintomi dell'ansia non sono scomparsi del tutto ma nettamente migliorati. So che ci vorrà del tempo prima di guarire del tutto, solo che nell'ultimo periodo con entrambi a volte non faccio altro che discutere quindi anche questo influisce.
Tutto questo mi ha creato anche un blocco con l'università.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È quindi evidente che non vi è remissione sintomatologia e potrebbe avere una ricaduta a breve
[#6]
dopo
Utente
Volevo aggiungere che sono andata anche da una cardiologa che mi ha prescritto dopo una visita ed eco cardicor perché avevo i battiti accelerati, dopodiché mi ha detto di ritornare con i risultati delle analisi che mi aveva prescritto. Sono ritornata e mi ha detto di continuare con cardicor e aggiungere palestra e di ritornare due mesi dopo a controllo e ha aggiunto che avrebbe tolto cardicor. E ha aggiunto che sono sana e devo solo cercare di stare calma, però io non ci riesco perché a casa appena litigano io mi sento una spugna e assorbo tutte le negatività. Ora mi sento anche una specie di nodo alla gola come se avessi qualcosa che preme su,
Ora ieri sono stata a un colloquio di lavoro, c'era vento forte e oggi mi sento fitte e dolori nella zona di collo e braccio. Un anno fa ho effettuato anche un intervento in anestesia generale solo che questi dolori mi fanno paura.
Vorrei ritornare a essere la persona di prima senza preoccupazioni eccessive per tutto.
Sto seguendo anche un corso di meditazione e scrittura.